lunedì 25 maggio 2009

BARBIE E BIGLIE

Barbie ha 50 anni portati benissimo, non una smagliatura, un filo di cellulite, di rughe neanche a parlarne. So per certo che ha mollato Ken nel 2004, per noia o per un altro, non ci è dato sapere certo è che, nel frattempo, se l’è spassata con un serfista, Blaine, (dopo 43 anni di rapporto monogamo e un po‘ noioso, finalmente una botta di vita). Nel 2006 Ken e Barbie sono tornati insieme, pace fatta con quasi unanime soddisfazione.

Barbie è passata attraverso numerosissime esperienze lavorative che l’hanno resa una donna completa e appagata. Chiaro, è nata già grande, non si è sorbita scuola (dicono che l‘abbia frequentata ma io non ci credo), turbamenti adolescenziali e ormonali, università, e in genere tutta la doverosa trafila prima di decidere di cosa vivremo (per poi rimettere tutto in discussione e andare a vivere in Tibet). No, lei ha fatto tutto e subito, l’atleta olimpica, la paleontologa, la dentista, la mamma, l’infermiera, la veterinaria, l’astronauta, la modella, la star del circo, l’insegnante di spagnolo, la chef , la fioraia. E’ stata anche presidente degli Stati Uniti e molto altro ancora, non ci basterebbero 100 vite per fare quello che lei ha sperimentato in soli 50 anni. Barbie ha un nucleo familiare numeroso, un circuito amicale multiculti e 38 animali, tra cui un panda e un leone. Ma non finisce qui, perchè anche il suo assemblaggio ha dello straordinario.
Gli abiti vengono creati con lo stesso procedimento degli uffici stile nelle grandi maison: quaderni di tendenze, disegni, schizzi, manichini con spilli e drappeggi, prototipi e versioni finali. I toni della pelle sono più di 15, sette le tinte di biondo per i capelli, e, tanto per non farsi mancare niente, oltre 300 le tonalità di marrone per l'ombretto. E allora come non ammirarla? Quando sei piccola e vuoi essere semplicemente wonderful come lei, essere tutto e subito. (Alcune donne persistono nell’ammirazione anche in età adulta con risultati sorprendenti...)
Barbie è stata mia passione infantile insieme al gioco delle biglie di vetro (scavando buche nella villa comunale), i pattini a rotelle (ancora ho i segni sulle ginocchia) e la bicicletta (gialla, discese a velocità vertiginosa, una pazza incosciente), perciò buon compleanno wonderful girl.
Thanks Wiki.